Shadow Hunter – La città del fuoco celeste RECENSIONE

Shadow Hunter – La città del fuoco celeste.

cassadr

L’ultimo libro della saga di Shadow Hunter The Mortal Instruments di Cassandra Clare è finalmente uscito anche in Italiano. Le aspettative erano tante e sono state tutte ampiamente soddisfatte. Se anche voi avete amato le storie di Jace e Clary non potete perdervi il libro che conclude la saga. Ma se non l’avete ancora letto sappiate che se volete godervi appieno l’ultimo libro dovete aver letto anche la triologia The Infernat devices!

city

SPOILER ALERT!

Ho appena finito di leggere il libro, e sono già in astinenza. Sono triste per aver finito una saga che mi ha appassionato per così tanto tempo ma mi consolo nel sapere che il mondo di Shadows Hunter non è finito e che presto potremmo leggere le storie di Emma Cartstairs nella serie The Dark Artifices.

Ed è proprio con lei che inizia il libro, in maniera tragica! Con la morte dei sui genitori e Mark il bambino mezzo fata che viene rapito da Sebastain. Più volte nel libro viene raccontata la storia dal suo punto di vista, e devo dire che mi sta già simpatica! Volevo urlarle di fermarsi quando ha deciso di diventare il parabatai di Julian!! No no ti innamorerai di lui non è ovvio? Sarà figo bello e simpatico! Un classico! Ma immagino che se l’avessi fatto non ci sarebbe stato il sequel quindi me ne sono stata zitta ahaha.
Da come è finita immagino che nei prossimi libri ci sarà la guerra con le fate, ed è per questo che sono stati inseriti tutti questi nuovi personaggi, ma si vedranno ancora Jace, Clary e soprattutto Simon? Almeno in parte voglio dire, Simon è il personaggio a cui succedono sempre le cose peggiori in ogni libro! Persino in questo.
Povero Simon, quando si offre volontario al posto di Magnus (stavo impazzendo alla sola idea che Magnus potesse morire!!) faceva tanto “Katniss Everdeen”

kat

“I VOLUNTEER I VOLUNTEER AS TRIBUTE! (se non sapete di cosa sto parlando correte a leggervi Hunger Games!).

Ma poi la storia dei ricordi proprio non me l’aspettavo! Insomma cosa?? Non potete! Quando l’ho visto senza ricordi mi si è stretto il cuore, ma appena hanno visto il nome della sua band, “Cacciatori di ombre” non è stato magnifico?
E poi… lui che diventa uno Shadows Hunter???? Quindi questo vuol dire che lui e Clary possono diventare Parabatai? Che si può sposare con Isabelle? BOOOM la mia mente divaga, spero davvero che tornino nella serie successiva ho bisogno di sapere di più!

Parliamo di Jace e Clary, fanno scintille *Letteralmente* Jace brucia i muri ahaha, quello che mi è sempre piaciuto di Cassandra Clare è la sua ironia tipo:
“Okayyyyy,” Disse Isabelle ad alta voce, “Da quando fratello Zaccaria è diventato un figo?”
Mi ha fatto morire veramente!! Ahahah

lol

Mi fa anche ridere pensare che tutti e sei i libri si sono svolti in sei mesi, hanno ucciso padri fratelli amanti e salvato il mondo più volte, ed ovviamente hanno solo 17 anni. Un classico per i libri Young Adult. Ma ci piace, o forse io non ho più l’età per queste cose ihih.
Un’altra cosa tipica per i libri Young Adult è che tutte le protagoniste sono vergini, ma questa è stata proprio una sofferenza, prima non si potevano toccare perché forse erano fratelli ora perché Jace ha il fuoco celeste nelle vene.. Insomma posso essere brusca?

MA CE LA FATE?????? Zio bubu!!! Sei libri, ripeto SEI LIBRI per vedere i poveri protagonisti che si amano alla follia finalmente concludere l’atto idilliaco dell’amore!

problem

Tra l’altro in quella scena ho pensato che Jace stesse tirando fuori un preservativo, del caso “non si sa mai cosa possa succedere negli inferi” invece è stata solo una mia illusione, anche voi l’avete avuta?

Parliamo di Sebastian, non sono riuscita ad odiarlo così tanto come avrei dovuto, ho sperato fino all’ultimo che lo potessero salvare, e Cassandra ci ha regalato quella bellissima e tristissima scena con lei e Clary veri fratelli, con lui che chiede perdono e tutto il resto.

Lacrime a fiumi.

cry

Ora però ho un dubbio, atroce.. avete presente Sebastian e la regina delle fate? Si? Allora vi ricordate che erano a letto insieme? Bene.. secondo voi avranno fatto sesso protetto?
No vero? ;_; Mi immagino già il bambino cattivo mezzo demone mezzo angelo mezzo fata tanto str**zo e poco umano. Ho paura, e tanta!

Ma parliamo della fine.
“Clary,” Disse Jocelyn. “Voglio presentarti Tessa Gray.”
Il mio cuore si è fermato, avrei voluto di più, perché sono stati così vaghi?

Tessa svegliati! Vai abbracciali tutti, di che sei la loro bisbisbis nonna, che sei un mezzo demone, parla! Perché non dici la verità e ci fai soffrire? Però la gioia di vedere finalmente Tessa e “Zaccaria” insieme ha ripagato tutto, solo per quello dovete leggervi tutto il libro, anche i trip melensi di tutta questa gente innamorata folle che non si decide a stare con chi ama (ogni citazione a persone è puramente casuale, cof cof magnus cof, cof isabelle, cof tutti).

Per concludere posso dire che mi è piaciuto, non è il libro migliore della serie ma è una degna conclusione, alcuni punti un po’ troppo melensi a rischio diabete ma l’azione c’è e tanta e spesso ti fa sorridere come piangere.
Voi cosa ne pensate? Lasciate pure i vostri commenti non vedo l’ora di leggerli!

Voto: 8/10

Annunci

3 pensieri su “Shadow Hunter – La città del fuoco celeste RECENSIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...